TIKTOK: un nuovo modo di comunicare
TikTok è una delle più grandi piattaforme di social media della nostra epoca. È un’applicazione che consente agli utenti di creare brevi video per condividere con amici, familiari, fan e altri utenti. TikTok offre agli utenti una gamma di strumenti creativi, come filtri e adesivi, per rendere le loro creazioni uniche e divertenti. Gli utenti sono incoraggiati a sperimentare e a condividere contenuti divertenti e interessanti, inclusi lip-sync, significati dietro le canzoni, filmati divertenti e giochi divertenti. TikTok è diventato uno dei principali hub di intrattenimento e di condivisione di contenuti per le persone di tutte le età ed è un ottimo modo per rimanere connessi con amici e familiari.
TikTok offre anche una piattaforma di marketing unica in cui gli imprenditori possono promuovere la loro attività o prodotti e aiutare a raggiungere un pubblico più ampio. Gli utenti possono creare contenuti di qualità e impostare campagne di marketing uniche per promuovere i loro prodotti e servizi. TikTok ha anche un sistema di affiliazione che consente ai marketer di creare campagne di affiliazione efficaci. TikTok fornisce anche vari strumenti di analisi che i marketer possono utilizzare per misurare la portata dei propri contenuti e monitorare le reazioni degli utenti. Inoltre, TikTok offre un programma di ricompense che consente ai marketer di ricompensare i propri fan con sconti e promozioni. TikTok è una piattaforma di social media di successo che offre ai marketer una piattaforma di marketing unica, un sistema di affiliazione, strumenti di analisi e un programma di ricompense che consente ai marketer di ricompensare i loro fan.
1. INTRATTENERE
30 secondi sono pochi per raccontare il tuo brand o il tuo prodotto, ma sono tanti per tenere alta l’attenzione dell’utente. Intro accattivanti, transizioni, scritte, musica, e call to action efficaci sono solo alcuni degli strumenti che hai a disposizione per tenere alta l’attenzione del pubblico e…non essere skippato!
- EDITING
- STORYTELLING
- MUSIC
2. CONOSCERE LE PAROLE IN CODICE
No, i trend su TikTok non sono solo balletti, ma dei veri e propri format creativi e ricorrenti «inventati» dagli utenti. Conoscerli è il modo migliore per pensare a contenuti efficaci senza dover partire ogni volta da un foglio bianco.
- POV: “Punto di vista”
- HAUL: “Vi mostro gli acquisti che ho fatto oggi”
- GRWM: “Get ready with me”
3. SAPER USARE GLI ATTREZZI DEL MESTIERE
Su TikTok esistono già miliardi di video: siamo davvero sicuri che ogni volta dobbiamo produrne uno da zero?
4. CONTENT CREATORS
È colui che condivide contenuti sul web con l’intento di intrattenere e informare il loro pubblico. Il content creator si distingue non per il proprio seguito online ma per l’alta qualità dei contenuti prodotti. Spesso ha un lavoro full-time e condivide contenuti online per passione.