In E-SPHERA, aiutiamo i nostri clienti a ottimizzare i loro profili SEO locali per rimanere competitivi nel panorama del marketing locale. Il primo passaggio di questo processo di solito comporta l’accesso al loro profilo Google My Business e l’apporto delle modifiche necessarie per garantire che sia compilato correttamente.
L’accuratezza delle informazioni contenute nel tuo profilo Google My Business è uno degli elementi più importanti dell’ottimizzazione. Google è molto severo sulle aziende che hanno il loro nome, indirizzo e numero di telefono elencati esattamente come dovrebbero. Ad esempio, nel 2018 abbiamo avuto un nuovo cliente che aveva un numero di telefono errato elencato nella sua pagina Google My Business, infatti avevano cambiato numero molti mesi fa e si erano dimenticati di aggiornare il loro profilo. Oltre a danneggiare potenzialmente le classifiche del loro SEO locale, ha avuto un ulteriore effetto negativo: molti potenziali nuovi clienti utilizzavano Google Local per trovare un fornitore dei servizi che offrono, e quando quelle persone hanno cliccato sul risultato di ricerca SEO locale del nostro cliente e hanno provato a chiamare il numero di telefono che era elencato, sono state immediatamente accolte con un segnale di occupato e una voce computerizzata che ha dichiarato: “questo numero non è più in servizio”.
È importante mantenere le informazioni del tuo profilo Google My Business aggiornate il più spesso e accuratamente possibile. Tuttavia, è più facile a dirsi che a farsi per la maggior parte degli imprenditori. Con tutto ciò che tu e i tuoi dipendenti avete nei vostri piani, può essere estremamente difficile gestire il vostro profilo SEO locale.